Il fatto è successo a Bosa nella notte, dopo una serata trascorsa a casa dell’ex fidanzato 25enne. I carabinieri indagano.
Perde la vita Giada Calanchini, una 22enne romana che la notte scorsa è precipitata dal terrazzo al terzo piano di una palazzina al centro di Bosa, a nord della Sardegna. Dopo essere stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale San Francesco di Nuoro, la giovane è stata dichiarata morta.
La tragedia
Secondo le prime informazioni emerse, la tragedia è avvenuta intorno all’1.30 dopo una serata trascorsa al Bosa Beer fest. Giada era in compagnia dell’ex fidanzato, un 25enne del posto, con cui era stata ad una cena tra amici nell’abitazione di proprietà del ragazzo.
L’allarme è arrivato dai passanti del posto, che hanno visto il corpo della 22enne sull’asfalto e hanno chiamato subito i soccorsi del 118. Dopo le prime cure, la ragazza è stata trasportata all’ospedale di Nuoro in gravissime condizioni.
La ragazza è stata sottoposta a un intervento chirurgico durato diverse ore. Nonostante gli sforzi delle due equipe di Neurochirurgia e di Chirurgia generale, per la 22enne non c’è stato niente da fare.
Le indagini
Sul caso è stato già aperto un fascicolo dal sostituto procuratore di Oristano Marco De Crescenzo. Il 25enne è stato già ascoltato per risalire alle esatte dinamiche dell’accaduto e accertare le sue responsabilità.
Dalle indagini emerge che i due si erano lasciati ma avevano passato insieme la serata insieme ad alcuni amici in comune. Anche questi ultimi verranno ascoltati, intanto c’è stretto riserbo sulle dichiarazioni rilasciate dal ragazzo fino ad ora.